Notizie

Morto l’ex dirigente regionale Cesare Augusto Sirna, Cuffaro: “Perso un grande professionista e un uomo vero”

• Bookmarks: 11


“Quella della Regione Siciliana non è solo una storia fatta di leggi, di bilanci, di sottogoverni e di contrasti politici ma anche, e forse soprattutto, quella di volti, di competenze e di vicende umane e professionali che hanno segnato profondamente il tessuto dell’Amministrazione nello svolgersi più avanzato e consapevole delle sue funzioni a servizio del bene comune.

Uno di questi volti è stato certamente quello di Cesare Augusto Sirna, storico dirigente dell’Assessorato regionale degli Enti Locali, per molti anni punto di riferimento indiscusso per amministratori di comuni e province di qualsiasi colore politico e “maestro”, competente e, in materia di Ordinamento regionale degli enti locali per intere generazioni di colleghi, cresciuti alla sua scuola, così come per l’intera compagine dei funzionari locali operanti nell’Isola”. Lo dichiara il commissario regionale della DC Nuova, Salvatore Cuffaro.
“Vogliamo ricordarlo, adesso che ci ha lasciati, con affetto e gratitudine per il prezioso contributo reso al cammino della nostra terra attraverso la totale dedizione al compito professionale che la vita gli aveva assegnato. La Regione – conclude – ha perso un grande dirigente, la Sicilia un uomo vero”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
161 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.