Mostre

Mostra di Daniela Billi, Palazzo Nicolaci (Noto), introduce il noto critico Luca Nannipieri

• Bookmarks: 15


Nel prestigioso Palazzo Nicolaci di Noto (Siracusa), Patrimonio Mondiale dell’Umanità per il suo Barocco, l’artista di Prato Daniela Billi inaugura una sua mostra il 5 agosto 2018, introdotta dal critico d’arte e firma di Panorama e Il Giornale Luca Nannipieri.

Prima di essere ospitata a novembre alla Galleria di Palazzo Coveri a Firenze, con la curatela di Casa Nannipieri Arte (Luca Nannipieri, Patrizia Ennas), Daniela Billi espone le sue opere tra i saloni affrescati del piano nobile di Palazzo Nicolaci, con l’organizzazione di Altera Domus di Paoletta Ruffino, con il patrocinio del Comune di Noto, e con il sostegno di Home Sud Home real estate (main sponsor), Hotel Porta Reale e Cantina Modica di San Giovanni.

L’esposizione nel palazzo (via Nicolaci 18), si apre alle ore 19.30, ad ingresso gratuito, Nannipieri e sarà visitabile fino al 5 settembre. Alla mostra è abbinato anche un catalogo realizzato appositamente.

Le sue opere, dal ciclo “Jesus” e “I suoni della vita”, mostrano la figura di Gesù Cristo in crocifissione e in deposizione o le chitarre che suonano, con un linguaggio espressivo assolutamente contemporaneo.

Daniela Billi è nata in Svizzera e lavora a Prato. Casa Nannipieri Arte, che cura la mostra, è la casa d’arte fondata da Luca Nannipieri, critico e firma de Il Giornale e Panorama. Su RaiUno, ad UnoMattina,  ha curato e condotto la rubrica SOS Patrimonio Artistico.

foto: Palazzo Nicolaci (interno) dove avviene la mostra, la locandina dell’iniziativa e opere di Daniela Billi. 

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
567 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com