Cronaca

NAS: Controlli nella produzione alimentare destinata alla ristorazione etnica. Sequestrati 105 tonnellate di materie prime e di pasta

• Bookmarks: 16


A seguito di attività ispettiva svolta nell’ambito della vigilanza nel settore della produzione alimentare destinata alla ristorazione etnica, il  NAS accertavano che nei locali di uno stabilimento di Alba (CN), gravissime carenze igienico sanitarie con presenza di roditori e relativi escrementi a contatto degli alimenti, delle attrezzature e degli imballaggi, nonchè la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo e l’abbigliamento del personale totalmente non idoneo.

Per tali motivi si ponevano in sequestro penale 105 (centocinque) tonnellate di materie prime e di pasta di varia tipologia destinata al mercato interno ed all’esportazione, procedendo inoltre alla sospensione immediata dell’attività del valore di circa 1.000.000  di euro. Nei giorni addietro con decreto penale il legale responsabile del pastificio è stato condannato al pagamento dell’ammenda di € 5.000 (cinquemila).

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
429 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com