Cronaca

Nascondeva un fucile pronto a sparare: arrestato

• Bookmarks: 7


Caltagirone (CT). I Carabinieri della Stazione di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone, hanno arrestato un 74enne di Niscemi (CL) per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.

I militari a seguito di una loro precedente attività info investigativa avevano subodorato che l’uomo, un imprenditore agricolo, avrebbe potuto detenere armi nella propria azienda sita in Contrada Terrana.

Ieri mattina pertanto i militari si sono presentati all’uomo informandolo della necessità di effettuare una perquisizione che, grazie all’accuratezza della ricerca, ha loro consentito di rinvenire un tubo in plastica, occultato sotto uno strato di terra sul quale era stato adagiato un cumulo di rifiuti, contenente un fucile cal. 12 marca Franchi già carico e recante l’abrasione del contrassegno matricolare, nonché 50 cartucce per pistola cal. 6,35 ed altre  12 per fucile sempre cal. 12. Il rinvenimento dell’arma clandestina, pertanto, ha determinato anche il ritiro cautelare di altre armi che l’uomo deteneva legalmente il quale, pertanto, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
226 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com