Breve

“Nel centro storico di Palermo allarme rosso, i cittadini hanno paura, i residenti lo abbandonano definitivamente”

• Bookmarks: 5


“Sono rimasto particolarmente colpito da un recente articolo a firma del collega Francesco Massaro, dove lui stesso dichiara di abbandonare il centro storico di Palermo dopo ben 10 anni di vita trascorsa nel quartiere Ballarò”.

Lo dichiara Filippo Virzì, Responsabile Ufficio Stampa dell’Ugl Sicilia.

Per Virzì “la parola mi sono arreso di Massaro , lascia capire quanto amara sia stata la sconfitta sofferta da parte di un residente costretto ad abbandonare la sua casa, a metterla in vendita per circostanza ambientali, impossibili da subire nel tempo”.
“L’amarezza che si riscontra – spiega Virzì – si aggiunge alla paura di vivere dentro il centro storico di Palermo, infatti turba quanto accaduto al regista Paolo Mannina, picchiato e rapinato da una banda di criminali, alla Vucciria, anche per da dinamica dell’accaduto, cruento, vile, alla pari di arancia meccanica”.

Esprimiamo vicinanza a Massaro e solidarietà a Paolo Mannina e lanciamo un appello – conclude Virzì – a tutti i massa media, affinché accendano i riflettori sulla questione sicurezza a Palermo e a tutte le istituzione preposte, alle forze dell’Ordine e al sindaco Orlando in particolare, per attuare a Palermo un reale piano integrato per la sicurezza della comunità”.
Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
201 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com