Sport

Nel Mixed di Skeet oro per gli States con Jacob-Prince

• Bookmarks: 10


Coppa del Mondo ISSF Marocco Nel Mixed di Skeet oro per gli States con Jacob-Prince Sesti Maruzzo-Fuso, decimi Palmucci-Bongini. In viaggio la Squadra di Trap

Rabat (MAR) – La gara del Mixed Team di Skeet della Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF 2023 si chiude con un duello tutto statunitense per l’oro e l’argento. Alla fine la medaglia più preziosa se la sono messa al collo Katharina Monica Jacob e Conner Lynn Prince grazie al netto 7 a 3 inferto ai connazionali Dania Jo Vizzi e Christian Elliott. Sul podio è salito anche il team dsella Grecia con Emmanouela Katzouraki e Iannis Gkogkolakis..

Fuori dai giochi per le medaglie le due coppie miste azzurre. Ad andare più vinca ai medal matches è stata quella composta da Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) ed Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG), alla fine sesti con il punteggio di 138/150, mentre quella composta da Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) ed Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM), ieri medaglia di bronzo nell’individuale, si è fermata in decima posizione con 136/150.

Domani lo Skeet concluderà questo primo impegno della stagione con la gara a Squadre, ma intanto è partita alla volta di Rabat la squadra di Trap del Direttore Tecnico Marco Conti.

Per la sua gara id debutto il tecnico umbro ha scelto di convocare Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) per la gara maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Giulia Grassia (Esercito) di Modena e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) per quella femminile. Per tutti il primo impegno sarà mercoledì 18 gennaio con gli allenamenti ufficiale, mentre la gara inizierà con i primi 50 piattelli di qualificazione giovedì 19 gennaio.

RISULTATI

Skeet Mixed Team: 1ª USA 1 (Katharina Monica Jacob-Conner Lynn Prince) 144/150 (+3) – 7; 2ª USA 2 (Dania Jo Vizzi-Christian Elliott) 144/150 (+0 +1) – 3; 3ª GRECIA (Emmanuoela Katzouraki-Ioannis gkogkolakis)143/150 (+1+2) – 5 (+6); 6ª ITALIA 1 (Martina Maruzzo-Emanuele Fuso) 138/150; 10ª ITALIA 2 (Sara Bongini-Valerio Palmucci) 136/150.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).

Ladies: Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI)

Direttore Tecnico: Marco Conti.

PROGRAMMA

Martedì 17 Gennaio             Gara a Squadre Skeet Maschile e Femminile

                                               16:00 Finale Squadre Skeet Maschile e Femminile

Mercoledì 18 Gennaio         Allenamenti Ufficiali Trap

Giovedì 19 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Venerdì 20 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 21 gennaio                Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile

16.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile

Domenica 22 Gennaio         Gara Trap Mixed Team

16:00  Finale Mixed Team Skeet

Lunedì 23 Gennaio              Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile

                                               16:00 Finale Squadre Trap Maschile e Femminile

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
58 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com