Auto

Nel vivo della 54^ Coppa Cittá di Lucca e 4^ Coppa Ville Lucchesi: prorogati a lunedì 12 luglio i termini di iscrizione

• Bookmarks: 13


Al fine di agevolare le procedure legate alle richieste di adesione, è stata ottenuta da Aci Sport la proroga che sposta il termine ultimo per partecipare al doppio appuntamento promosso in co-organizzazione da Automobile Club Lucca e Maremmacorse 2.0 da mercoledì 7 luglio alle ore 18 di lunedì prossimo.

Lucca: È stato fissato alle ore 18 di lunedì 12 luglio il nuovo termine per potersi iscrivere alla 56^ Coppa Città di Lucca e 4^ Coppa Ville Lucchesi. Un’iniziativa accordata da Aci Sport al fine di assecondare le esigenze dei conduttori interessati al doppio confronto promosso da Automobile Club Lucca in co-organizzazione con Maremmacorse 2.0. A valorizzare ulteriormente il contesto che abbraccerà la provincia nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 luglio saranno le validità assegnate: Coppa Rally di Zona per il confronto moderno – la Coppa Città di Lucca – e TRZ, il Trofeo Rally di Zona, cornice che avrà nella Coppa Ville Lucchesi la sua espressione. Attese anche le vetture “All Stars”, quelle di particolare valenza storico sportiva.

IL PROGRAMMA DI GARA. Tre, le prove speciali che i protagonisti dei due confronti affronteranno per due volte, con la “Pizzorne” ad inaugurare il lotto e la riproposizione, dopo anni di assenza, dei sette chilometri e mezzo della “Boveglio”, caratteristica di un’edizione 2021 che interesserà anche l’asfalto della “Bagni di Lucca” e che vedrà, dal punto di vista operativo, la collaborazione di Lucca Corse. Oltre sessanta, i chilometri sotto osservazione cronometrica proposti con il supporto operativo di Lucca Corse. La 56^ Coppa Città di Lucca e la 4^ Coppa Ville Lucchesi vedranno accendere i riflettori sulle vetture protagoniste del confronto nella giornata di venerdì 16 luglio con le operazioni di verifica tecnica e lo shakedown, ovvero il test con vetture da gara che garantirà agli equipaggi partecipanti un primo approccio con l’agonismo, gettando le basi per una tattica di gara che – nella fase centrale del confronto – verrà perfezionata dalle squadre all’interno del parco assistenza, con gli ampi spazi messi a disposizione all’interno del Piazzale don Franco Baroni, nell’area che da anni caratterizza l’evento, quella “delle Tagliate”. Sabato 17 luglio tutta l’attenzione sarà catalizzata verso le evoluzioni e i riscontri cronometrici, con la partenza prevista dall’area antistante lo stadio Porta Elisa alle ore 12.31 e l’arrivo, programmato nella medesima location dalle ore 20.09, con le premiazioni assolute e di categoria.

Info, iscrizioni, programma e materiali di gara:

www.aciluccasport.it; www.coppacittadilucca.it; www.coppavillelucchesi.it

Nelle foto ( Amicorally): Luca Pierotti, sul podio dell’edizione 2020 della gara.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
231 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com