Notizie

NemoSud, interrogazione del M5S, Siracusano (FI): “Attacco criminoso contro un’eccellenza sanitaria del nostro territorio”

• Bookmarks: 4


Roma, 07/04/2019: “Partendo dal presupposto che il centro clinico NemoSud è un fiore all’occhiello non solo di Messina, poiché offre supporto sanitario a un vastissimo territorio, ritengo criminoso l’attacco di un gruppo di senatori del M5S, tramite un’interrogazione parlamentare su  posti letto che nel 2009 sarebbero stati sottratti dalla struttura al Policlinico Universitario a beneficio del Centro, il quale ha aperto le sue porte ai pazienti 4 anni dopo”.

A riferirlo è la deputata di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano in merito alla vicenda che coinvolge NemoSud, una realtà sanitaria sorta a Messina nel 2013 e gestita da una Onlus senza scopo di lucro, trattata dal M5S come se fosse una “clinica privata”.

“Gli stessi militanti del M5S – continua la Parlamentare – hanno manifestato apprezzamenti in questi anni, verso questa eccellenza che è tra l’altro centro regionale SLA ed unico prescrittore in Sicilia del farmaco per i bambini Sma”.

“Da messinese e rappresentante delle Istituzioni – conclude Siracusano – tengo a precisare che l’attacco inqualificabile non può passare inosservato. Esprimo solidarietà verso un centro sanitario d’eccellenza, contro cui la macchina del fango a cinque stelle si è scagliata con la solita caccia alle streghe, mossa da senatori che oltretutto, non pare abbiano contezza della sanità messinese”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com