Notizie

Nominato il Consiglio d’amministrazione del Convitto audiofonolesi di Marsala

• Bookmarks: 14


Soddisfazione della Uil Trapani. Tumbarello: “Adesso si potrà superare l’impasse e rilanciare la struttura” 

Finalmente il Convitto per audiofonolesi di Marsala avrà il suo Consiglio d’amministrazione. In questo modo si potrà superare la gestione commissariale e gettare le basi per la riorganizzazione e il rilancio della struttura”. 

Lo rendono noto il segretario generale Uil e Uil scuola Trapani Eugenio Tumbarello e Giuseppe Termini, che esprimono soddisfazione per la redazione del decreto dell’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla che a breve verrà pubblicato su Gazzetta ufficiale. 

“La Uil – aggiunge – ritiene che per la specificità del convitto vada presa in considerazione la possibilità di far tornare all’autonomia la struttura marsalese. Per altro, non si è mai compreso per quale ragione e in base a quali parametri tale struttura sia stata dichiarata sottodimensionata. La Uil proporrà per il nuovo piano di dimensionamento l’autonomia del convitto con la restituzione del dirigente scolastico e del Dsga, in modo tale che si possa determinare il necessario equilibrio per il rilancio definitivo del convitto”. 

Nei giorni scorsi Tumbarello e il segretario Uil Scuola Fulvio Marino sono stati ricevuti dal vicesindaco di Marsala Paolo Ruggeri e dall’assessore alla Pubblica istruzione Antonella Coppola per un confronto sul tema e sulle possibili azioni da intraprendere nell’interesse di fruitori, famiglie, lavoratori e del territorio. Un nuovo incontro verrà programmato a breve. 

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
282 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com