Notizie

Non solo covid, con la “Città dei vaccini” negli hub della provincia di Messina somministrazioni di vario tipo dai 5 anni in su 

• Bookmarks: 13


Saranno effettuate tutte le vaccinazioni previste dal calendario vaccinale. Al via una piattaforma di prenotazione e chiamate attive alla popolazione per coinvolgere al massimo l’utenza 

MESSINA – Non solo covid: da oggi gli otto hub vaccinali della provincia di Messina effettueranno le tipologie di vaccino previste dal calendario vaccinale per i soggetti al di sopra dei 5 anni. Sono stati illustrati stamane nella Fiera di Messina i dettagli dell’iniziativa “La Città dei vaccini” alla presenza dei commissari dell’Ufficio emergenza covid Alberto Firenze e dell’Asp Messina Bernardo Alagna e del direttore dell’UOC SPEM Servizio Prevenzione Epidemiologia Medicina preventiva Salvatore Sidoti. “Un’occasione per valorizzare il concetto di prevenzione primaria – ha detto Firenze – in tutti i distretti sanitari dell’area metropolitana di Messina favorendo l’integrazione tra vaccinazione LEA (livelli essenziali di assistenza) e vaccinazione anti – covid”. 

Difterite, tetano, polio, pertosse, morbillo, rosolia, parotite, varicella, meningococco B, meningococco tetravalente, HPV sono le somministrazioni previste per le quali partiranno chiamate attive, da parte di un team specializzato, che contatterà tutta la popolazione interessata con l’obiettivo del massimo coinvolgimento. 

“L’ASP condivide pienamente questa iniziativa – ha aggiunto Alagna – che utilizza l’onda lunga dell’emergenza covid e la maturità culturale dei cittadini nei confronti dei vaccini per aumentare le percentuali, a volte basse, registrate nelle prevenzione di alcune patologie”. 

Sarà avviata anche una piattaforma per agevolare le prenotazioni all’utenza, che potrà poi recarsi negli hub Fiera di Messina e negli altri sette dislocati in provincia (i centri vaccinali di Letojanni, Milazzo Parco Corolla, Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, Sant’Agata di Militello, Mistretta, Lipari / Isole Eolie) per ricevere il vaccino. 

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
338 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com