Breve

Notte di Zucchero – La dichiarazione del Sindaco Leoluca Orlando

• Bookmarks: 1


Durante la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione de “ La Notte di zucchero ”, in programma mercoledì 1 e giovedì 2 novembre con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, il Sindaco Leoluca Orlando ha affermato che “La notte di zucchero era prima una iniziativa che si svolgeva IN città, adesso è diventata una iniziativa DELLA città. Una iniziativa volta a ricordare, nella ricorrenza della celebrazione dei defunti, non soltanto il valore culturale, storico e artistico ma anche quello legato  alle attività economiche e commerciali.

Una festa che simboleggia e rafforza il tramite tra le generazioni, la dimensione della famiglia e costituisce, al di là della morte e grazie alla morte, un legame tra chi non c’è più e chi c’è ancora.

Il dono dato ai bambini dai defunti è un modo per continuare il senso di familiarità , ma anche un modo per far sì che la morte sia accettata come un momento della vita. La notte di zucchero richiama i pupi di zucchero e la frutta di martorana ed è un modo per vivere gioiosamente con profondo rispetto per le nostre radici una festa che è la nostra festa. Palermo accoglie Halloween ma non dimentica la festa dei morti” .

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
23 views
bookmark icon