Notizie

Nucleare: Giammanco “Strano ci sia solo una regione del Nord, fare chiarezza”

• Bookmarks: 5


“Nella Carta delle aree potenzialmente idonee per la realizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi l’unica regione del Nord che figura e’ il Piemonte.

Sembra quantomeno strano che secondo la Sogin tra le regioni del Settentrione non ve ne siano altre rispondenti ai requisiti richiesti.” Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.
“Lo dico senza preconcetti verso il nucleare ma perplessa sulle modalità di individuazione di siti tra cui dovrà essere individuato quello che andrà a ospitare un deposito che potrà arrivare a contenere oltre 70mila metri cubi di rifiuti radioattivi. Una possibilità questa che, sicuramente, non potrà lasciare indifferenti le comunità locali coinvolte e su cui chiederemo la necessaria chiarezza.” Conclude Giammanco.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
5 recommended
comments icon0 comments
0 notes
111 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *