Nuoto Fisdir, la compagine della Delfini Blu ASD Bonsignore, Ferrante, Negro e Ramondo fissa il record italiano nella staffetta 4×100 Stile maschile
In occasione del I Campionato Regionale di Società di Nuoto Fisdir Sicilia, disputatosi il 5 marzo scorso a Messina, la compagine della Delfini Blu ASD di Palermo formata dagli atleti Open Nicolò Bonisgnore, Giulio Ferrante, Eros Negro e Davide Ramondo ha raggiunto il record nazionale nella Staffetta 4×100 Stile libero fissato con il crono di 4’38”60.
“Sono molto contento di aver raggiunto questo record insieme ai miei compagni – ha orgogliosamente affermato Eros Negro, componente e capitano della squadra di nuoto della Delfini Blu –, non ce lo aspettavamo. È per noi un traguardo storico e molto importante perché è frutto di un duro lavoro e di allenamento costante ed intenso con i nostri allenatori, che ci spingono e supportano sempre. Un grande risultato che, però, ci spinge a non fermarci – ha concluso – e a migliorare per raggiungere altri ed importanti traguardi”.
Grande soddisfazione esprime il presidente della società palermitana, Marina Bellomo: “Siamo molto soddisfatti del prestigioso risultato raggiunto dai ragazzi, poiché il record nazionale è frutto di un grande lavoro di programmazione tecnica ed organizzativo-gestionale. Sul piano organizzativo – ha proseguito Bellomo – ci siamo impegnati intensamente per trovare gli spazi acqua al fine garantire continuità alla preparazione, in una annata difficilissima per l’ impiantistica sportiva palermitana, in parallelo i tecnici, che con grande passione sono in continuo aggiornamento, si sono impegnati per programmare al meglio la preparazione alla luce dei numerosi impegni sportivi della stagione: eventi questi in cui la squadra è sempre supportata da uno staff di tecnici e psicologi. Desidero infine evidenziare – ha concluso – che il record nazionale si inscrive in un momento di grande sviluppo per il movimento natatorio siciliano Fisdir, in quanto si assiste ad una oggettiva crescita sia sul piano del numero dei partecipanti alle competizioni, sia sul piano della levatura dei risultati tecnici”.
Com. Stam. + foto