Notizie

Orlando incontra le circoscrizioni

• Bookmarks: 3


[dropcap size=big]R[/dropcap]apporto diretto con le aziende partecipate e ruoli di rappresentanza nell’amministrazione comunale. Queste alcune delle richieste portate avanti ieri mattina dai presidenti delle circoscrizioni di Palermo al sindaco Orlando, durante l’incontro svoltosi a Villa Niscemi. Una riunione chiarificatrice all’interno della quale i vari rappresentanti delle circoscrizioni hanno rivendicato, in presenza del consiglio comunale e di buona parte degli assessori, il proprio ruolo all’interno della città.

«Il rapporto fra la città e le circoscrizioni – afferma Silvio Moncada, presidente della Quarta circoscrizione – è fondamentale. Quello che chiediamo, in base alle prerogative che la legge ha assegnato, è un ruolo di rappresentanza all’interno dell’amministrazione comunale». Una rivendicazione che è stata presentata in un documento sottoposto al vaglio di una consulta. «Per noi è fondamentale avere un ruolo con le partecipate ed i vari settori dell’amministrazione. Non ottenere questo significherebbe ridurre il nostro raggio d’azione privandoci di qualsiasi ruolo di responsabilità. Chiediamo, inoltre, che ci vengano assegnate delle risorse umane e finanziarie per lo svolgimento delle nostre mansioni e che si ottenga la possibilità di poter incidere sulle scelte dell’amministrazione comunale e delle aziende partecipate».

Gli input – stando a quanto raccontato da Silvio Moncada – sembrano essere stati favorevoli da parte del consiglio comunale. Adesso non resta che aspettare che le proposte passino da parole scritte su un foglio a qualcosa di realmente concreto.

3 recommended
KKKKK
153 views
bookmark icon