Notizie

Ospedale di Leonforte, Lantieri: “Applicare il decreto assessoriale relativo all’adeguamento della nuova rete ospedaliera”

• Bookmarks: 5


Palermo – “Ho ribadito con forza, intervenendo durante i lavori della Commissione parlamentare alla Salute dell’Ars, che basterebbe applicare il decreto assessoriale relativo all’adeguamento della nuova rete ospedaliera per dare un aiuto agli ospedali”.

Lo scrive in una nota la parlamentare regionale di Forza Italia Luisa Lantieri, vice presidente della Commissione antimafia dell’Ars.

“La pandemia ha evidenziato – prosegue Lantieri – come i piccoli ospedali, che il decreto Balduzzi voleva chiudere, siano di grande aiuto specialmente nelle zone del Sud e della Sicilia. Presidi indispensabili per la salute in territori prevalentemente poveri di infrastrutture. Ai colleghi della Commissione Sanità, al Direttore generale dell’Asp di Enna, Iucica, e ai rappresentanti dell’assessorato alla Salute ho ancora una volta sollecitato l’esigenza di potenziare i piccoli ospedali, quali il Presidio Ferro Capra Branciforte di Leonforte, per far fronte a delle situazioni che non devono essere solo di carattere emergenziale ma devono avere una continuità di servizio perché sono presidi indispensabili per la serenità dei cittadini che dovrebbero altrimenti spostarsi nelle grandi città mettendo a rischio la loro vita. Ho altresì proposto al direttore generale che la carenza di personale medico e infermieristico disponibile potrebbe essere momentaneamente superato creando, con un po’ di buona volontà, un rapporto sinergico con gli altri ospedali. D’altronde – conclude Lantieri, Commissario provinciale di Forza Italia di Enna –  bisogna assolutamente garantire l’effettività dei Lea e dei Lep, i livelli essenziali di assistenza e i livelli essenziali delle prestazioni, che devono essere applicate”. 

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
123 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com