Sport

Ottimo inizio per i Pata Talenti Azzurri FMI nell’Europeo Enduro

• Bookmarks: 9


A Colle di Tora (Provincia di Rieti) si è aperta la stagione 2021 dell’Europeo Enduro con i giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI grandi protagonisti. Nella tappa continentale organizzata dal Moto Club Valturano, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno raccolto un bottino complessivo di 5 vittorie nelle due giornate di gara andate in scena tra sabato 17 e domenica 18 aprile.

La classe Junior 2 ha visto Enrico Rinaldi mettere a segno una perentoria doppietta, classificandosi inoltre nella top-5 assoluta a stretto contatto con alcuni comprovati protagonisti della specialità a livello internazionale. Nella medesima graduatoria, Enrico Zilli ha concluso due volte al quarto posto, vivendo un weekend di preparazione ed allenamento ai prossimi impegni previsti dal calendario.

I successi dei Pata Talenti Azzurri FMI sono proseguiti nella Junior 1 con Simone Cristini effettivo mattatore dell’evento, salendo sul gradino più alto del podio in entrambe le giornate. Prestazione da rimarcare anche da parte di Lorenzo Bernini nella Youth (Junior Under 21), vincitore sabato, portando a termine il Day 2 in seconda posizione.

Cristian Rossi, Direttore Tecnico Enduro FMI: “Una gran bella gara, ricca di contenuti tecnici e con prove speciali comparabili a quelle del mondiale. I Talenti Azzurri si sono comportati benissimo nei due giorni, rendendoci molto soddisfatti di questo inizio di stagione dell’Europeo. Oltre alle due vittorie di classe, Rinaldi si è messo in mostra con piazzamenti di rilievo nell’assoluta, dando continuità ai progressi già evidenziati nel corso degli allenamenti. Per Zilli è stato un weekend di allenamento vissuto un po’ a corrente alternata, registrando in diverse speciali qualche exploit. Da sottolineare le prestazioni di Cristini e Bernini nelle rispettive classi di appartenenza, per entrambi di buon auspicio per il prosieguo di stagione.

Prossimo appuntamento dell’European Enduro Championship 2021 il 7-8 agosto a Plasy (Repubblica Ceca).

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com