Notizie

Paceco, iniziative per la campagna “Nastro rosa”

• Bookmarks: 9


Si rinnova l’adesione del Comune di Paceco alla Campagna “Nastro Rosa” della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) per la prevenzione del tumore al seno, con alcune iniziative predisposte dall’Amministrazione comunale.

Il *torrino del Municipio* è stato illuminato con luce rosa, ed avrà questa colorazione tutte le sere fino al prossimo 31 ottobre.

Inoltre, è stata organizzata una *giornata di sensibilizzazione* sulla prevenzione del tumore al seno, che avrà luogo nella frazione di Nubia, sabato 30 ottobre: alle 9, avrà inizio una “*passeggiata di salute*” presso le Saline Culcasi, mentre alle 10, al ristorante La Torre, si svolgerà il *convegno “Prenditi cura di te”*, per trattare i temi della prevenzione e della ricerca sul cancro.

“Ribadiamo l’adesione alla campagna Nastro Rosa – evidenzia il Sindaco, *Giuseppe Scarcella*, che aprirà i lavori del convegno – per manifestare innanzitutto vicinanza alle donne colpite da tumore al seno, ma anche per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del supporto alla ricerca oncologica”.

Alla giornata di sensibilizzazione *parteciperanno:* l’Asp di Trapani, la Lilt, le associazioni Samot Palermo, Donne medico – sezione di Trapani, Proloco Paceco, Proloco Nubia, “Carlo Scaduto”, Cotulevi, Fidapa, Cooperativa Badia Grande, Solidalmente, Rotary Trapani Birgi Mozia, Wwf Italia – Saline di Trapani e Paceco.

“Per partecipare all’incontro bisogna essere in possesso del green pass” anticipa l’assessore all’Igiene e Sanità, *Federica Gallo*, promotrice delle iniziative, precisando che “il tema della prevenzione è molto caro all’amministrazione che accoglie ed organizza volentieri le varie attività di sensibilizzazione sul territorio. Prevenire è sempre meglio che curare”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
173 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com