Notizie

Paceco, si dimette l’assessore Cusenza

• Bookmarks: 4


In vista delle prossime elezioni amministrative a Paceco, l’ingegnere Pietro Cusenza si è dimesso dalla carica di assessore comunale, con la seguente lettera indirizzata al sindaco Biagio Martorana.

Preg.mo Sig. Sindaco,

con la presente le rassegno formalmente le mie dimissioni dalla carica di Assessore Comunale e le rimetto le deleghe da lei affidatemi.

La ringrazio per la fiducia che ha riposto nel mio operato nel corso di questi anni di collaborazione e soprattutto per l’onore che mi ha concesso nel servire la nostra amata comunità. Mi auguro che lo spirito con cui ho svolto il mio incarico sia stato apprezzato da lei e dai cittadini di Paceco.

Tante sono state le difficoltà che abbiamo dovuto superare, ma la fatica e l’impegno profuso per affrontarle sono stati stemperati da tanti bei momenti condivisi. Uno in particolare voglio ricordare, lo straordinario e toccante incontro con Sua Eccellenza il Prefetto Fulvio Sodano per la consegna della cittadinanza onoraria di Paceco.

Approfitto di questo momento per rinnovare la mia stima ed amicizia nei confronti dei colleghi Assessori e dei Consiglieri di maggioranza e di opposizione che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo.

Da ultimo, ma non per importanza, ringrazio il Segretario Comunale, i Capi Settore e tutti i Dipendenti Comunali il cui lavoro è una vera risorsa per la nostra comunità. Mi auguro che abbiano apprezzato il rapporto di collaborazione, basato sul dialogo e sulla vicendevole comprensione dei rispettivi ruoli e delle problematiche ad essi connesse, che ho cercato di instaurare.

Signor Sindaco, purtroppo il confronto interno alla coalizione ha portato a far emergere divergenze di vedute difficilmente superabili, per altro ulteriormente acuite dal fatto che lei ha abdicato anzitempo al suo ruolo, che lei stesso aveva definito di “coordinatore super partes”, scelta che l’ha portato a dichiarare la diretta partecipazione al confronto elettorale come candidato al Consiglio Comunale. Sono certo comunque che le scelte politiche che potremo assumere nel tempo non potranno e non dovranno mai incidere sui personali rapporti di reciproca stima e rispetto.

Nell’augurarle un buon lavoro per questi ultimi mesi di attività amministrativa la saluto cordialmente.

                        f.to Pietro Cusenza

Com. Stam. Ric. Pubbl.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
222 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com