Notizie

Palazzo dei Leoni: interventi sulle strade provinciali ricadenti nel territorio di Messina Il punto sull’iter degli interventi in corso ed in programmazione

• Bookmarks: 8


La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina è impegnata nella messa in sicurezza delle strade provinciali insistenti sul territorio del Comune di Messina, per interventi finanziati e già in corso per un importo di circa 3.5 milioni di euro ad eccezione di un singolo intervento sulla strada provinciale 44 di circa 0,75 milioni di euro, che attualmente è in attesa del decreto di finanziamento.

I suddetti lavori, a valere su finanziamenti regionali, si sono concentrati sulle situazioni più critiche esistenti ed in particolare sulla strada provinciale 36 di S. Stefano Medio, negli ultimi tre mesi, si è proceduto alla messa in sicurezza del costone in contrada Roccaceli mediante rete di protezione ed alla sistemazione temporanea di alcuni tratti, per ripristinare le condizioni minime di sicurezza a seguito di movimento franoso di fine dicembre 2020. Le attività di manutenzione straordinaria della viabilità provinciale continuano nell’ambito della programmazione 2021-2023 con le risorse del M.I.T. (D.M. 49/18 e 123/20) ed interventi per circa 1.3 milioni di euro sono già stati programmati per il 2021/22 sulle strade provinciali insistenti sul territorio del Comune di Messina, tra le quali anche la strada provinciale 36 che risulta inserita specificatamente nel progetto di manutenzione finanziato con il Masterplan per un importo di 500 mila euro in corso d’appalto. Tutte le strade provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Messina sono già state inserite in elenco per previsione interventi di manutenzione e messa in sicurezza, con finanziamenti a valere sulle le annualità 2022-2025, per ulteriori 4 milioni di euro, legge 145/2018, art.1, comma 883. 

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com