Notizie

Palermo AMG Energia. Impianti disattivi dopo rimozione pali: avviati lavori per riaccendere 75 punti luce

• Bookmarks: 10


AMG Energia ha avviato oggi un programma speciale di riaccensione di 75 punti luce da corso Pisani a via dell’Orsa Minore. Riguarda alcune porzioni di impianti di illuminazione, che sono rimaste disattive in seguito alla dismissione di pali non più stabili e sicuri e dei relativi dispositivi che ne consentivano il funzionamento.

“Quello avviato è un intervento speciale, non convenzionale, che risolve solo in parte un’emergenza, ma che speriamo sia seguito da una programmazione di risorse comunali dedicate alla ricollocazione dei sostegni rimossi per ragioni di sicurezza, per la presenza di tracce di corrosione – sottolinea il vicepresidente di AMG Energia Spa, Domenico Macchiarella – Siamo stati costretti a rimuovere pali ormai pericolosi con l’inevitabile conseguenza di disalimentare parecchi punti luce. I sostegni che stiamo installando non sostituiscono i pali, ma consentono di alloggiare i dispositivi che alimenteranno i tratti di impianto per ora disattivi. Ringrazio la direzione Pubblica Illuminazione della società per avere condiviso e sostenuto tecnicamente questa soluzione”

Il programma speciale, che permetterà la riaccensione di 75 punti luce, è articolato in quattro interventi nelle zone di corso Pisani, di via Sacco e Vanzetti, di cortile Spanò e di via dell’Orsa Minore: si installeranno paline dove riposizionare e riattivare i dispositivi che alimentano porzioni di circuito, in attesa delle attività straordinarie, a carico del Comune, per la ricollocazione dei sostegni rimossi. I lavori sono stati avviati da corso Pisani e procederanno compatibilmente con le condizioni meteo: qui verrà ripristinato il funzionamento di venti punti luce nel tratto compreso fra via Carmelo Onorato e piazza Indipendenza. A seguire le attività riguarderanno la zona di via Sacco e Vanzetti, Giannotta, Padre Francesco Spoto, allo Sperone, dove verranno riaccesi 29 punti luce. Si passerà, quindi, in cortile Spanò-incrocio via Messina Marine dove verranno ripristinati 13 punti luce e, infine, l’ultimo intervento riguarderà via dell’Orsa Minore sino all’incrocio con via Albiri: verranno riaccesi 13 punti luce.

Foto: i lavori avviati in corso Pisani

Com. Stam./foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
72 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.