Notizie

Palermo Approvato all’unanimitá il nuovo regolamento edilizio inerente all’occupazione di suolo pubblico e dehors

• Bookmarks: 11


Ancora semplificazioni e aiuti alle attività commerciali. Con l’approvazione della delibera di oggi, vengono apportate importanti integrazioni al nuovo regolamento edilizio tipo, che completano e perfezionano il nuovo regolamento sui dehors approvato a fine Dicembre – dichiara l’Assessore alle attivitá produttive ed economiche Giuliano Forzinetti.

“Abbiamo semplificato ulteriormente diversi procedimenti amministrativi inerenti le attivitá produttive: dall’installazione delle insegne, all’occupazione del suolo pubblico” aggiunge l’Assessore. Sono state perfezionate le distanze tra i dehors, le tende e gli ombrelloni in modo da migliorare l’utilizzo dello spazio da parte delle attività commerciali, rispettando comunque il libero passaggio pedonale. 

Una norma fondamentale a supporto delle attivitá di somministrazione, fortemente richiesta dalla categoria, interviene dando la possibilitá di estendere l’occupazione oltre la  pertinenza dei muri perimetrali dell’attività, attraverso il consenso del proprietario o gestore dell’immobile adiacente.

Per le attività turistico/ricettive sará inoltre possibile richiedere il posto riservato su strada per il carico/scarico a vantaggio dei clienti.

Esprimo apprezzamento per il contributo fondamentale che è stato dato da tutto il consiglio comunale e ringrazio la commissione attivitá produttive per il supporto – conclude l’Assessore Forzinetti.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com