Notizie

Palermo Assistenza specialistica nelle scuole per studenti con disabilità

• Bookmarks: 20


«Accogliamo con soddisfazione e fiducia l’annuncio dato in aula dall’assessore Aristide Tamajo che ha confermato che è in via di definizione una proposta di delibera consiliare che prevede la modifica del regolamento comunale che riguarda il servizio di assistenza specialistica nelle scuole in favore degli studenti con disabilità».

Lo dichiarano, a margine della seduta di Consiglio comunale odierna, Domenico Bonanno, capogruppo della DC in consiglio comunale, Viviana Raja, componente della Commissione Istruzione e Salvo Imperiale, presidente della Commissione Politiche Sociali.

«È un tema annoso, a noi molto caro – continuano – che avevamo attenzionato sin dal nostro insediamento, che oggi è finalmente al centro del dibattito. Nelle settimane scorse era iniziato un percorso di confronto e ascolto con gli operatori del settore con l’obiettivo di contribuire ad una efficace modifica del regolamento di reclutamento degli operatori attualmente in vigore. Le parole di oggi dell’assessore Tamajo, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità, confermano la correttezza di un percorso e la ferma volontà di questa Amministrazione di riformare compiutamente il settore nelle scuole della città, fornendo un servizio efficiente e costante in favore degli studenti con disabilità, maggiori garanzie ai lavoratori e serenità alle famiglie. Alla disponibilità e all’azione dell’Amministrazione attiva seguirà l’impegno e il contributo di proposte da parte del Consiglio comunale dove, come gruppo consiliare, daremo come sempre il nostro apporto di idee per giungere all’approvazione in tempi rapidi di un atto strategico e utile alla città».

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
205 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com