Notizie

Palermo Campagna vaccinale – Istituto Danilo Dolci – i Magazzini Brancaccio appena riconsegnati all’Istituto sono centro vaccinale

• Bookmarks: 12


Questa mattina il Sindaco metropolitana, Leoluca Orlando, ha presenziato all’inaugurazione del centro vaccinale allestito presso i Magazzini Brancaccio dell’Istituto Danilo Dolci.

La  Città Metropolitana, raccogliendo l’impegno e la richiesta del Preside dell’Istituto Danilo Dolci, Matteo Croce, ha chiesto all’Agenzia per i beni confiscati di poter avere l’assegnazione dei magazzini Brancaccio che sono stati consegnati alla scuola proprio nella giornata di ieri. Magazzini che sono straordinariamente importanti per una serie di attività di una scuola che è uno degli Istituti più grandi della nostra città e che serve soprattutto molti studenti dell’area metropolitana  e che al tempo stesso è una struttura che è disponibile a mettere a disposizione del territorio oltre che degli studenti questi due magazzini che sono stati concessi -Ha dichiarato Orlando – Continuando in questo impegno del Preside Croce, che è puntuale ma anche sociale– ha continuato il Sindaco –  questa mattina si è allestito un centro di vaccinazioni con straordinario successo.  

Centinaia di cittadini che probabilmente non sarebbero mai andati alla Fiera del Mediterraneo che è alla parte opposta della città, hanno avuto l’opportunità di recarsi qua per vaccinarsi – Leoluca Orlando ha concluso sottolineando – ancora una volta è l’occasione per dire a tutti vaccinatevi!” 

Nella giornata di ieri, alla presenza del  Prefetto Giuseppe Forlani, del  Gen. dei C.C. Arturo Guarino, del delegato ANBSC Andrea Passannanti, del legale rappresentante della Sea Beach Immobiliare in confisca, dell’Ing. Pietro Caruso e l’Arch. Guggino della Città Metropolitana di Palermo e del Dirigente Scolastico, Matteo Croce, in esecuzione al Decreto 06 Agosto 2021 dell’Agenzia Nazionale per i beni Sequestrati alla Criminalità Organizzata, si è  proceduto alla consegna da parte dell’ANBSC dei magazzini di Via Carta 1-3, adiacenti il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “Danilo Dolce”, alla Città Metropolitana di Palermo che a sua volta li ha consegnati al Dirigente Scolastico Matteo Croce. 

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
190 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com