Notizie

Palermo, concorso di idee per recupero ex cotonificio  di Partanna-Mondello. Ordine degli Architetti: “apprezzamento per l’iniziativa”

• Bookmarks: 16


Palermo “L’Ordine degli Architetti PPC  di Palermo esprime soddisfazione e apprezzamento per l’iniziativa del Governo Regionale, suggerita e auspicata da molte benemerite associazioni culturali palermitane, di indire un concorso d’idee -con relativo finanziamento dei lavori- per il recupero , la riqualificazione e il riuso con altra destinazione  dell’ex cotonificio di Partanna- Mondello (con le aree circostanti), in stato di grave abbandono e degrado dal 1986, pregevole opera dell’architetto Pietro Airoldi, entrata in funzione nel 1951”.

Lo dice in una nota Iano Monaco, presidente dell’Ordine degli Architetti e della sua Fondazione. “Il successo del concorso e soprattutto della realizzazione dei lavori che saranno previsti dal progetto che ne seguirà – aggiunge Monaco – consentiranno un’azione concreta di recupero di un importante esempio di archeologia industriale e potranno essere esempio di rigenerazione urbana in favore  del quartiere e della nostra città”.

Com. Stam./foto

Iano Monaco
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com