Notizie

Palermo Covid. Tappa allo Zen per iniziativa “Accanto agli ultimi”

• Bookmarks: 11


Orlando: “Vaccinazione via maestra per sconfiggere la pandemia. Non si lasci indietro nessuno” Tappa allo Zen, questa mattina, per l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, dedicata a quelle persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile. Presente, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando. 

La vaccinazione – ha detto Orlando – costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E’ importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L’iniziativa testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti”. 
Con la sua presenza il sindaco ha voluto, inoltre, lanciare un appello: “E’ inaccettabile – ha detto – che in Sicilia rimangano in frigo centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi di poterlo fare subito”. 
L’iniziativa “Accanto agli ultimi” proseguirà domani, con le vaccinazioni in una delle comunità della Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Venerdì 14 alle 9.30 alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni e alle 15.30 al Centro Padre Nostro, dove saranno immunizzati una ventina di residenti del quartiere Brancaccio, appartenenti alle categorie vaccinabili.

Foto di Stefano Patania

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com