Notizie

Palermo Decoro urbano. Domani iniziativa della Fondazione “Martin Luther”

• Bookmarks: 10


Domenica 19, dalle ore 7 alle 9, la Fondazione “Martin Luther”, nata dalla volontà di una rappresentanza della comunità ghanese a Palermo, sarà impegnata nell’attività di spazzamento e decoro urbano nella zona di piazza Giulio Cesare.

Un’iniziativa – a cui seguiranno altri momenti una volta al mese in altre zone della città – che vede il coinvolgimento dell’organo istituzionale della Consulta delle Culture, guidata dal presidente Ibrahim Kobena.

La Rap fornirà tutte le dotazioni di guanti e attrezzature necessarie, compresi i rastrelli e i sacchetti per le attività previste dall’associazione in due diverse zone che comprendono piazza Cupani e dintorni, e piazza Giulio Cesare e traverse. Il ritiro dei rifiuti sarà a cura dell’Azienda. La Rap si rende sempre disponibile con tutte le associazioni che intendono intraprendere iniziative relative alla salvaguardia e alla cura dell’ambiente.

“Questa iniziativa – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – conferma il forte legame tra Palermo e la comunità ghanese. In questa città chi vive a Palermo è palermitano indipendentemente dal colore della pelle, dalla lingua che parla. Ed è dunque parte integrante del tessuto sociale. È straordinario questo coinvolgimento a servizio della comunità per migliorare la vivibilità dei quartieri cittadini. Un grande esempio di senso civico e di amore per Palermo. Esprimo un sentito ringraziamento alla Fondazione Martin Luther, alla Rap che ha accolto con entusiasmo la proposta e alla Consulta delle Culture, strumento fondamentale di partecipazione democratica dei cittadini”.

“Ognuno deve fare la propria parte – dice Ibrahim Kobena – e collaborare per mantenere in modo decoroso strade e piazze. Per poter vivere in una città pulita e ordinata serve la collaborazione di tutti e il rispetto di norme e leggi vigenti.
Chi vive a Palermo ha il dovere di prendersene cura e l’iniziativa della comunità ghanese, in tal senso, manda a tutti un messaggio forte di impegno civico”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
207 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com