Notizie

Palermo ISTAT – Pubblicati i dati definitivi dei prezzi al consumo a Palermo nel mese di dicembre 2020

• Bookmarks: 5


Si  trasmette, in allegato, la pubblicazione dei dati definitivi degli indici dei prezzi al consumo per l’intera collettività nel Comune di Palermo, relativa al mese di DICEMBRE 2020.  

“Gli indici dei prezzi al consumo di dicembre 2020  – avvisa l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che ha realizzato la pubblicazione  – sono stati elaborati nel contesto determinato dalle misure adottate con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 per contrastare la nuova ondata della pandemia causata dal Covid-19 e che hanno reintrodotto limitazioni, differenziate a livello regionale,  riproponendo, almeno in parte, le criticità del periodo marzo- maggio”.

“A Palermo – si legge ancora nel report –  l’indice dei prezzi al consumo per l’intera  collettività nazionale (NIC) nel mese di dicembre non ha fatto registrare alcuna variazione congiunturale rispetto al mese precedente (come a novembre). Rispetto a dicembre 2019 si è invece registrata una variazione tendenziale2 pari a +0,1% (a ottobre si era registrato -0,1%). L’indice dei prezzi al consumo relativo ai beni ha fatto registrare una variazione tendenziale pari a -0,1% (a novembre era -0,2%); l’indice relativo ai servizi ha fatto registrare una variazione annua pari a +0,3% (come a novembre)”.

Report in allegato.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
124 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com