Notizie

Palermo, La Mondadori di via Villareale cambia sede: dal 3 dicembre in via Mariano Stabile 233

• Bookmarks: 14


Palermo, giovedì 3 dicembre 2020 – Mondadori point di via Villareale 25 cambia sede e si prepara ad una nuova avventura lavorativa in via Mariano Stabile 233, dalle 9 alle 20 con orario continuativo, una sede più grande e piena di progetti”.

Una libreria che mira a diventare la “libreria dei palermitani. Un’isola nella quale attraccare, ormeggiare i pensieri e ripartire,  sognando” – spiega il titolare Giovanni Montesanto.

“Sarò sempre legato al locale di via Villareale – dice Montesanto -. Mi piace pensare che l’allagamento di sabato scorso sia dovuto alle sue lacrime di dolore per la separazione. Credo che questo Paese abbia bisogno di cultura e per questo motivo ho deciso di investire ancora in questa direzione. Con il mio Staff faremo il possibile per farvi sentire a casa anche in Via Mariano Stabile.”.

Un’attività aperta otto anni fa: “Nel 2012  in centro a  Palermo erano presenti diverse librerie,  per molti la scelta di inserirmi in quel contesto era pura follia – spiega Montesanto – e ad un certo punto me ne stavo convincendo anch’io. I primi tre anni in via Villareale sono stati durissimi, complicati e dispendiosi, economicamente e mentalmente. Un imprenditore per andare avanti ha bisogno di avere un cervello sereno e razionale. E io non l’avevo, ho aperto la mia attività a 28 anni, ed è stato come salire sul ring per la prima volta: ho dovuto imparare ad incassare i colpi e sapere rispondere per non rinunciare al sogno.”

Oggi, grazie a quella esperienza, Montesanto ha scelto di non rinunciare: “Ho deciso che è arrivato il momento del salto, di una nuova avventura, di sviluppare un nuovo progetto culturale, il cui incipit è la nuova libreria Mondadori di via Mariano Stabile 233, dal 3 Dicembre. Non “uno store” ma una libreria. Per motivi legati all’emergenza sanitaria, non ci sarà un’inaugurazione, ma ci sarà lo staff ad aspettare il suo pubblico a braccia aperte.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
256 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com