Notizie

Palermo, la Società odontoiatria italiana sostiene progetto per curare bambini e soggetti fragili

• Bookmarks: 15


Serata all’insegna della solidarietà a Villa Zito per la presentazione della Società nazionale odontoiatria italiana (SNOI) presieduta da Cesare Lupo, tesoriere Francesco Scalici, che sostiene il progetto triennale “Dai sogni ai Bisogni” dell’associazione Humanitatis Progressum presieduta da Geri Muscolino.

L’iniziativa prevederà la cura, l’educazione e l’igiene dentale a Palermo e in tutta la Sicilia di 5 mila bambini delle scuole elementari, ma anche di soggetti fragili.

“La pandemia – dice Anello – ha tolto il sorriso soprattutto alle fasce della popolazione più deboli. Già in passato c’era chi faceva fatica a permettersi cure dentali adeguate, figuriamo oggi con le conseguenze dell’emergenza sanitaria essendo diminuita la possibilità di accesso alle prestazioni odontoiatriche offerte dal Servizio sanitario pubblico. Il progetto sostenuto dalla nuova associazione di categoria odontoiatrica – continua Anello – si inquadra in questa direzione, permettendo di affrontare le cure urgenti a bambini e soggetti fragili ma rappresentando anche uno stimolo per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e delle pratiche corrette di igiene orale. Senza contare – conclude Anello – che è anche un reale sostegno a chi è economicamente svantaggiato”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
303 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com