Notizie

Palermo Nucleare. Sindaco sottoscrive campagna Italia Ripensaci

• Bookmarks: 6


A seguito dell’entrata in vigore, oggi, del Trattato internazionale sulla Proibizione delle Armi Nucleari, già sottoscritto da 50 Nazioni di tutto il mondo, il sindaco a nome della Giunta municipale ha sottoscritto la campagna “Italia Ripensaci”, promossa dalla Rete Italiana per il Disarmo e da Senzatomica.

Il nostro paese è, infatti, fra quelli che hanno dichiarato di non volere aderire al trattato internazionale. “Negli anni, i diversi accordi fra le superpotenze hanno portato allo smantellamento di migliaia di testate nucleari – ha detto Orlando – ma ancora oggi nel restano oltre 15.000 disseminate nei depositi dei paesi che posseggono la bomba atomica. Un incredibile arsenale che costituisce una gravissima minaccia alla sicurezza internazionale ma soprattutto è contrario al necessario sviluppo di cultura e pratiche di cooperazione e dialogo fra i popoli”.
“Mi auguro quindi – conclude il sindaco – che il nostro Governo, nel pieno spirito per l’articolo 11 della Costituzione, aderisca alla messa al bando”.

Maggiori informazioni al link: https://www.disarmo.org/ican/docs/5201.pdf

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
6 recommended
comments icon0 comments
0 notes
101 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *