Notizie

Palermo Piazza Don Bosco/via del Bersagliere. Chiusura stradale per consentire operazione potatura Ficus

• Bookmarks: 7


“A seguito di sopralluogo da parte dei tecnici dell’Area del verde è stato accertato che lungo la piazza Don Bosco/ via del Bersagliere sono stati eseguiti degli scavi da parte dell’azienda Amap  per la sistemazione del ramo fognario ostruito dalle radici degli alberi di Ficus posti sul marciapiede adiacente. Tali lavori, seppur urgenti per la risoluzione di problematiche igienico sanitarie, non sono stati né concordati nè comunicati al Settore verde, secondo quanto invece previsto dal Regolamento del Verde.

Gli scavi nelle immediate vicinanze delle alberature hanno causato la recisione di una considerevole parte dell’apparato radicale, compromettendone la stabilità e rendendo, pertanto, il transito pedonale e veicolare pericoloso. Allo stato attuale si rende necessaria la chiusura di tutto il tratto interessato dall’eventuale ribaltamento delle alberature e successivamente, al fine di limitare il rischio di schianto, si dovrà provvedere all’esecuzione di operazioni drastiche di potatura, come la capitozzatura, unica soluzione alternativa al loro abbattimento”.

Lo scrive in una nota la dirigente dell’Area del Decoro Urbano e del Verde, Paola Di Trapani.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *