Breve

Palermo Pride. Orlando: “Qui per dire no all’amofobia e si ai diritti di tutti e di ciascuno”

• Bookmarks: 1


Il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando oggi pomeriggio ha preso parte al Palermo Pride, coloratissimo e partecipato corteo che da piazza Marina arriverà in piazza XIII vittime. Alla manifestazione hanno preso parte, tra gli altri, anche gli assessori Giusto Catania, Andrea Cusumano, Barbara Evola, Agnese Ciulla, Giovanna Marano ed Emilio Arcuri

“Ancora una volta Palermo, capitale dell’accoglienza e punto di riferimento internazionale della mobilità umana e dei diritti di tutti e di ciascuno, accoglie il Pride, sempre più luogo e momento per affermare tutte le identità che compongono la nostra comunità. Oggi, dopo aver combattuto con la legalità del diritto l’illegalità della mafia, facciamo un ulteriore passo avanti. Questa è anche occasione per ringraziare tutto il movimento Lgbt per aver accolto questo momento storico dedicando questo Pride a Palermo ai diritti dei migranti”.

Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha anche ribadito la condanna per la recente strage avvenuta in Florida. “Siamo qui anche per dire no ad ogni forma di omofobia, di violenza e di negazione dei diritti. Il Palermo Pride assume sempre di più i connotati di una occasione per rivendicare i diritti di tutti e di ciascuno, di essere diversi e di essere uguali”.

Com. Stam.

KKKKK
121 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com