Notizie

Palermo Progetto individuale ex art.14 L. 328. A breve pubblicazione FAQ sul sito istituzionale

• Bookmarks: 11


Saranno pubblicate a breve sul sito istituzionale del Comune alcune pagine informative, a cura dell’Organismo territoriale per la promozione dei diritti delle persone con disabilità, riguardanti il progetto individuale ex art. 14 L. 328 del 2000.

La pubblicazione delle FAQ precede l’imminente attivazione di un servizio di presentazione delle istanze per via telematica.
“Il progetto individuale – afferma l’assessore Giuseppe Mattina – basato sulla centralità della persona, sui giusti e adeguati sostegni e sul perseguimento della migliore qualità di vita possibile per ciascuna persona con disabilità, rappresenta la chiave per attuare quanto detto dall’ONU in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre: ‘ricostruire meglio: verso un mondo post-covid inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile”.
Il progetto è, infatti, lo strumento con il quale la persona con disabilità, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della legge 104 del 92 o chi la rappresenta, può chiedere una presa in carico globale che tenga conto dei reali bisogni, desideri e aspettative nei diversi contesti di vita (sanitario, sociale, scolastico, familiare, lavorativo, etc).
Commentando l’iniziativa, il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato “la Garante delle persone con disabilità e l’Organismo territoriale per il prezioso lavoro e per la diffusione delle linee guida che saranno un importante supporto ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie”.
Maggiori informazioni al link: https://drive.google.com/file/d/1g7KsHFuGZiLCDSmHDsQVgRXf-hEYEGKV/view?usp=sharing

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com