Notizie

Palermo Riqualificazione. Proseguono lavori rampa accesso persone con disabilità chiesa S.Maria La Noxa

• Bookmarks: 10


Proseguono da parte delle maestranze del Coime i lavori per la realizzazione della rampa di accesso per le persone con disabilità alla chiesa di S. Maria La Nova, nel quartiere della Vucciria.

Dopo la dismissione del marciapiede esistente e la realizzazione della base in cemento della rampa, adesso si procede con la collocazione della pavimentazione in billiemi.

“Inclusione sociale, accessibilità culturale e fisica, riqualificazione urbana, partenariato ampio e qualificato: questi i numerosi elementi che caratterizzano l’intervento del Comune di Palermo in un contesto di grande valore storico. E’ questo un ulteriore impegno di questa Giunta – dichiarano il vice sindaco Fabio Giambrone, con delega al Decoro e l’assessore Sergio Marino, con delega al Verde e vivibilità – nel segno costante della rigenerazione urbana. Un passo avanti che dovrà sempre caratterizzare la nostra azione anche nella cornice della inclusione sociale”.

L’intervento fa parte del progetto I-Access, in condivisione tra il Comune di Palermo, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, il CNR, il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Soprintendenza BB.CC.AA., l’Università di Malta e il Comune di Valletta.

ll progetto ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il miglioramento dell’accessibilità culturale e fisica del patrimonio culturale nei centri storici. L’iniziativa di partenariato si propone come Progetto Pilota per i due contesti individuati a Malta e a Palermo, per aumentare l’inclusione sociale attraverso il miglioramento dell’accessibilità di beni ricadenti nelle aree pedonali dei centri storici.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com