Notizie

Palermo Sabrina Figuccia premia nove giovani talenti palermitani protagonisti nei campionati italiani nel nuoto di fondo

• Bookmarks: 13


«Sono nove le ragazze e i ragazzi che, nella scorsa estate, hanno portato in alto il nome di Palermo e della Sicilia, nel nuoto di fondo, conquistando primati e medaglie nei campionati italiani. E stamattina è stato un vero onore premiarli a Sala delle Lapidi».

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, che prosegue: «Sono Emilia Rappa, Vittoria Scalia, Greta Ginestra, Andrea Badagliacco e Gabriel Cutrupi nel Trofeo delle Regioni, Federica Sirchia terza classificata italiani nei 2500 metri), Giuseppe Di Piazza (secondo classificato nella 10 km), Giovanni Lauricella (terzo classificato nei 2500 metri) e Tiziano Tripodi (primo classificato nei 2500 e 5000 e nella 10 km. Tutti fanno parte della polisportiva “Mimmo Ferrito”, presieduta da Maurizio Lombardo e sono allenati da Vincenzo Raia e Tony Trippodo, espressione della parte migliore dello sport palermitano, dove i successi, anche a livello nazionale e internazionale, si conquistano grazie ai grandi sacrifici che questi ragazzi, insieme con i tecnici e le proprie famiglie, fanno ogni giorno in allenamento. E il riconoscimento consegnato stamattina vuole essere un segno di attenzione dell’Amministrazione comunale per chi porta in alto il nome di Palermo e della Sicilia».

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
258 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com