Questa mattina si è svolto un sopralluogo presso il cantiere per i lavori di ristrutturazione della scuola “Raimondo Franchetti”.
Al sopralluogo erano presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo insieme agli uffici, i Consiglieri della Seconda Circoscrizione Alessandro Gandolfo, Giuseppe Piazzese e Giacomo Viscuso, il direttore lavori e l’azienda appaltatrice.
“Abbiamo avuto rassicurazioni dall’azienda – dichiara il Vicepresidente Viscuso – che i lavori proseguiranno in maniera spedita”.
I lavori avevano subito dei rallentamenti e il timore era che potessero arenarsi.
“Continuiamo a ricevere sollecitazioni da parte delle famiglie – continua il Consigliere Gandolfo – che vogliono tornare a poter fruire di quello che per anni è stato un fiore all’occhiello del quartiere”.
L’apertura parziale del cantiere risale ai primi mesi del 2021 e una parte consistente delle opere, ovvero le rampe di scale laterali in cemento armato, è già stata realizzata.
”Continueremo a vigilare – conclude il Consigliere Piazzese – affinché nel più breve tempo possibile, possa essere restituito alla collettività quello che riteniamo essere un presidio di legalità”.
Nota consiglieri Seconda Circoscrizione Gandolfo, Piazzese e Viscuso
Com. Stam. + foto