“La disabilità è negli occhi di chi guarda”. E’ questo lo slogan della decima edizione della maratona in carrozzina in memoria di Salvatore Balistreri che prenderà il via domani, domenica 1 dicembre (ore 9.30), da piazza Ruggero Settimo.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Salvatore Balistreri in collaborazione con l’Ufficio sport del Comune, vuole promuovere “l’attività paralimpica e il turismo accessibile” con gli atleti che gareggeranno in via Libertà e via Ruggero Settimo con giri di boa previsti in piazza Mordini e piazza Regalmici.
“La maratona in carrozzina memorial Salvatore Balistreri – dichiara l’assessore allo sport e turismo Alessandro Anello – è una manifestazione importante perché non coinvolge solo le persone con disabilità ma unisce intere famiglie nello spirito di uno fra gli aspetti più nobili che lo sport è capace di trasmettere: l’inclusività. L’amministrazione comunale sostiene le attività che uniscono competizione e convivialità con l’auspicio che siano da esempio per tante persone, affinché possano sentirsi parte integrante di una comunità”.
Com. Stam.