Sport

Palermo “Sport è Salute”: la campagna Agius e Circolo Nautico esordisce domani alla Palermo Sport Tourism Arena de La Gazzetta dello Sport

• Bookmarks: 14


Domani mattina al Foro Italico di Palermo, ospiti della “Palermo Sport Tourism Arena” de La Gazzetta dello Sport, l’Associazione giuristi siciliani e il Circolo Nautico Palermo presenteranno “Sport è Salute” una campagna sociale volta alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 11:00 con una regata su un “dragon boat”, una maxi canoa da venti posti che ospiterà avvocati e sportivi siciliani per una regata all’insegna della solidarietà e della speranza. Si proseguirà poi alle 12.30, sul palco del Foro Italico, per un breve talk sull’argomento.

L’obiettivo è avvicinare quante più persone possibili allo sport e alla prevenzione, a partire proprio da noi avvocati – affermano l’avvocato Ottavio Gueli, presidente del Circolo Nautico di Palermo e l’avvocato Francesco Leone, presidente Agius.  Non è un mistero, infatti, che chi svolge un lavoro sedentario ma a forte indice di stress sia più esposto tanto alle patologie tumorali che a quelle attinenti all’apparato cardiovascolare.Questa è solo una prima iniziativa che vedrà coinvolte le nostre associazioni nei prossimi mesi. Desideriamo infine ringraziare il gruppo Rcs per aver sposato la nostra campagna e averla resa parte integrante della loro kermesse”.   

Com. Stam./foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com