Notizie

Palermo Tamponi. 16% positivi a Zooprofilattico. Caronia “Grande risultato per prevenzione. Prenotazione obbligatoria elimina code e disagi”

• Bookmarks: 11


Sono stati 440 (su 500 prenotati) i tamponi eseguiti stamattina all’Istituto Zooprofilattico, 71 i positivi. Visto il successo e l’assenza di code grazie al sistema di prenotazione, aumentano a 700 i tamponi prenotabili. 

Dichiarazione di Marianna Caronia, che aveva chiesto l’attivazione del centro e ne ha supportato l’apertura facilitando la comunicazione fra gli enti coinvolti. 
“Oltre 400 tamponi con il 16% di positivi. Un risultato che conferma l’importanza dell’iniziativa che ho fortemente voluto della attivazione di un nuovo centro per i tamponi a Palermo che alleggerisce il peso sulla struttura della Fiera del Mediterraneo. Un risultato ancora più importante perché grazie ad un efficiente sistema di prenotazione, ha permesso di evitare lunghe attese e disagi per la circolazione. Un risultato che permette di aumentare anche il numero di prenotazioni che salirà a 700 giornaliere. L’Istituto zooprofilattico si è confermato, grazie alla importante e veloce collaborazione con la Regione, la struttura del Commissario, il Comune e la Protezione civile, un importante centro per il supporto al sistema sanitario. L’elevata percentuale di positivi, anche se in lieve calo rispetto ai giorni scorsi, dimostra che è essenziale proseguire e rinforzare il lavoro di tracciamento che insieme alla vaccinazione di massa è lo strumento essenziale per fermare la diffusione della pandemia.”

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
68 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *