Notizie

Palermo Tessera preziosa del Mosaico Palermo a Luca Lo Sicco

• Bookmarks: 2


Il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato oggi presso la sede di Villa Niscemi la pergamena della Tessera preziosa del Mosaico Palermo a Luca Lo Sicco, da cinque anni professore di marketing e management all’Università di Atlanta, dopo essere stato per quindici anni all’University of the Arts di Londra e per cinque alla Auckland University of Technology in Nuova Zelanda.

Il professor Lo Sicco è anche membro del comitato di ricerca per la sua materia all’Università di Oxford ed è stato protagonista di iniziative internazionali per la tutela del patrimonio artistico classico e per la restituzione ai paesi mediterranei dei propri patrimoni custoditi in musei del nord-Europa.
“Il professore – ha dichiarato il sindaco nel corso dell’incontro – rappresenta una eccellenza palermitana nel contesto accademico internazionale; un siciliano che ha mostrato come si possa avere ali che portano lontano ma mantenere forti radici e legami con la propria terra”.
Foto di Stefano Patania

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
2 recommended
comments icon0 comments
0 notes
95 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *