Salute

Palermo Trapianti Ismett. Orlando: “Si conferma centro di eccellenza”

• Bookmarks: 7


“Ancora una volta in questi giorni l’ISMETT si è confermato centro di eccellenza nel settore dei trapianti non sono nella nostra regione. Ancora una volta, in poche ore la cultura della donazione di organi diventa strumento per tutelare la vita.

Se è doveroso e motivo di orgoglio ringraziare il personale dell’ISMETT che si adopera con sempre grande professionalità in ogni aspetto della delicata procedura relativa ai trapianti, altrettanto doveroso è ringraziare coloro che con la donazione degli organi hanno dimostrato di avere rispetto e amore per la vita”.

Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando commentando la notizia di due trapianti eseguiti all’Ismett di Palermo con la collaborazione di alcune aziende del Sistema sanitario siciliano come il Centro regionale trapianti e l’equipe dell’ospedale San Marco di Catania. Il primo, un trapianto di fegato, è stato eseguito su una paziente già affetta da Coronavirus che ha ricevuto l’organo prelevato da un donatore Covid-19 positivo, il secondo, un trapianto di rene, è stato eseguito su un cittadino di 21 anni del Mali beneficiario del Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati) del Comune di Palermo.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
414 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com