La Polizia di Stato, nell’ambito di articolate attività d’indagine, appositamente predisposte dalla Questura, finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi, ha proceduto all’arresto di un palermitano ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato effettuato da pattuglie moto montate in abiti civili della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della locale Squadra Mobile.
Un equipaggio dei falchi in transito nel quartiere “Ballarò”, in orario antimeridiano, ha incrociato in corso Tukory, a bordo di bicicletta a pedalata assistita, un 41enne palermitano.
L’uomo, alla vista degli agenti, assumeva un fare nervoso che insospettiva gli agenti, i quali lo fermavano per sottoporlo a controllo di polizia.
L’insofferenza mostrata durante tali fasi ha indotto i poliziotti ad approfondire l’accertamento e la perquisizione personale a cui è stato sottoposto ha permesso di rinvenire un involucro in plastica trasparente termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, allo stato puro, per un peso di circa 55 grammi. La perquisizione, estesa all’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire ulteriori tre involucri della stessa sostanza del peso di 1 gr. ciascuno, nonché denaro contante pari a 500,00 euro.
La droga, pari a 58 gr ed il denaro ritenuto frutto dell’attività illecita, sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo arrestato perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di udienza di convalida, è stato condotto presso la locale casa circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.