Notizie

Palermo Viabilità- Consegna primo lotto lavori stradali sulla SP1 bis

• Bookmarks: 2


Sarà consegnato lunedì 10 maggio 2021 il primo lotto di lavori per la sistemazione del piano viario della strada di collegamento dalla SP1 (Palermo-Borgetto) con l’autostrada A19 (Palermo Mazara del Vallo), per il quale è previsto un investimento complessivo di 1 milione di Euro.

Il progetto è stato approvato dai tecnici della Direzione Viabilità in conferenza di servizi ed è stato validato dalla commissione interna costituita ai sensi del DLvo 50/2016. 

Si tratta del primo lotto dei lavori di collegamento tra la S.P. n° 1 bis di Giardinello Bivio Giardinello – Bivio Stazione Lo Zucco – Svincolo A 29 – Bivio Paterna e diramazione Lo Zucco.

I lavori consistono nella sistemazione di tratti stradali ammalorati, in modo particolare si provvederà alla sistemazione di circa ml. 4.500,00, a partire dal km 0+00 Bivio Giardinello – traversa interna Giardinello, fino alla chilometrica 4.500,00.

Questo primo lotto dell’importo di € 500.000,00 è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con l’utilizzo delle somme del DM 49/2018 della seconda annualità 2020.

Il secondo lotto, di cui è stato già redatto il progetto esecutivo, anch’esso dell’importo di 

€ 500.000,00 sarà finanziato invece con i fondi del Patto per il Sud dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture. La gara di questo ultimo sarà immediatamente successiva l’imminente pubblicazione del bilancio 2021-23, già approvato dal Commissario straordinario del Consiglio della Città Metropolitana di Palermo.

Un risultato che si sta raggiungendo grazie alla sinergia tra tutte le istituzioni: Ministero delle Infrastrutture, Regione, Comuni e Città Metropolitana di Palermo – ha dichiarato il Sindaco, Leoluca Orlando, sottolineando che –La Città Metropolitana di Palermo sta conseguendo importanti risultati per la riqualificazione delle strade dell’ex provincia, nonostante dissennati tagli e ostacoli posti in essere dai diversi livelli di governo sovra provinciali e nonostante tante noncuranze per le fondamentali attività svolte dalle città metropolitane e dagli enti intermedi

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
2 recommended
comments icon0 comments
0 notes
93 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *