Notizie

Palermo Visita dell’assessore Pennino alla mostra itinerante a Palazzo Sclafani

• Bookmarks: 12


” Sono stata accompagnata lungo i corridoi dell’esposizione dal Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia. Il Palazzo Sclafani, infatti, è una delle sedi del suo Comando.

La mostra, aperta fino al prossimo 5 gennaio è articolata in quattro sezioni : la prima sezione è dedicata ai crimini di guerra militari, la seconda ai crimini di guerra commessi in Italia sulla popolazione civile, la terza ai deportati e la quarta sezione è dedicata ai processi dal dopoguerra ad oggi (1949-2013). La memoria  è il filo conduttore che collega il presente al futuro, mantenendo saldi valori irrinunciabili, quali quelli della Democrazia e della pace. Con questa sequenza di avvenimenti ed argomenti la mostra si propone di far conoscere in maniera semplice una delle pagine più dolorose e complesse della nostra storia Nazionale.

Nonostante il Palazzo Sclafani sia un edificio del 1300, la realizzazione delle opere necessarie all’abbattimento delle barriere architettoniche consente, anche a tutti coloro con problemi di mobilità, di poterne agevolmente fruire. Questa attenzione ai visitatori diversamente abili, e la gratuità della mostra, mi hanno favorevolmente colpita. Sono certa che questa iniziativa  sia un valore aggiunto da promuovere e diffondere per la visita in tutti quei settori sensibili che afferiscono alle Attività Sociali.”

Com. Stam. + foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
158 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com