Notizie

Palermo Visite istituzionali. Sindaco Orlando riceve a Villa Niscemi ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran in Italia

• Bookmarks: 6


Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina presso la sede istituzionale di Villa Niscemi, ha ricevuto Hamid Bayat, ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran in Italia. Presenti anche Ibrahim Kobena, presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo e il consigliere iraniano Khan.”

L’incontro con l’ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran, in visita a Palermo – ha dichiarato Orlando – è stata un’occasione per confermare e rafforzare il legame fra la nostra città e le altre città siciliane, e l’Iran. Sono tante le presenze iraniane integrate nella realtà palermitana. L’eredità culturale dell’Iran può dare – ha aggiunto il sindaco – un contributo fondamentale al settore economico della città”. Il sindaco ha rappresentato all’ambasciatore “l’importanza di poter pensare alla realizzazione di un volo diretto che connetta Palermo all’Iran, teso a rinforzare questo legame”. E l’organizzazione in città di una o più giornate dedicate all’Iran. Infine, ha ribadito “la volontà di gemellare Palermo con una città iraniana”.

L’ambasciatore Bayat ha espresso il suo grande apprezzamento per la città, per il suo cambiamento culturale e ha confermato l’interesse a promuovere azioni economiche tra la realtà iraniana, palermitana e siciliana nello spirito di una proficua collaborazione con le città mediterranee.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
117 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com