Breve

Palermo:Festa di San Michele Arcangelo e family day

• Bookmarks: 1


In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, domani alle ore 10,00 presso la Chiesa del “Santissimo Salvatore” di corso Vittorio Emanuele 395, verrà celebrata una Santa Messa.
Al termine della celebrazione, la Polizia di Stato aprirà le porte ai giovani ed alle loro famiglie, con una manifestazione, denominata “Family Day”.
L’iniziativa che si terrà all’interno della caserma “Pietro Lungaro”, sita in via Agostino Catalano 26, rientra nel più ampio progetto perseguito da tempo, dalla Polizia di Stato di ridurre la distanza tra le istituzioni e la società civile.
Alcune scuole cittadine, compresi degli istituti superiori, avranno l’opportunità di visitare alcuni uffici della Polizia di Stato, tra cui la Sala Operativa, “cuore pulsante” della Questura, ove i ragazzi vivranno, da protagonisti, la gestione delle chiamate al “113” ed i conseguenti interventi.
Inoltre, si potranno vedere all’opera “Reparti Speciali” quali:
-la Polizia Scientifica, che ricostruirà la scena del crimine con la “Squadra Soprallughi”;
-la Polizia Stradale, che illustrerà con l’ausilio dell’autovelox e dell’etilometro i rischi connessi alla guida in stato d’ebbrezza ed all’alta velocità;
-la Polizia Ferroviaria che mostrerà come si garantisce la sicurezza all’interno dello scalo ferroviario, dando consigli utili per i viaggiatori;
-la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, spiegherà il corretto utilizzo di internet e dei social network, segnalando insidie e rischi che si celano dietro il cyberspazio;
ci saranno, inoltre, gli artificieri e le unità cinofile antiesplosivo che faranno delle dimostrazioni.
Con l’occasione, sarà allestito uno stand ove i poliziotti illustreranno agli studenti le modalità e i requisiti richiesti per l’accesso ai ruoli della Polizia di Stato.

KKKKK
196 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com