Notizie

Pantelleria, grande successo per la Festa dell’Albero: più di 150 richieste in soli 3 giorni

• Bookmarks: 4


L’Assessore Parisi: “Visto il favore della cittadinanza, la campagna proseguirà” Il Consigliere Scaltriti: “Recuperiamo le nostre radici, guardando al futuro”

Sono arrivate quasi 150 domande in poco più di 3 giorni per la Festa dell’Albero di Pantelleria, un’accoglienza entusiasta della cittadinanza che, a fronte dei 100 voucher messi originariamente a disposizione, ha mostrato di gradire l’iniziativa.

Da qui la decisione di esaudire le domande in surplus e mettere a disposizione altri fondi per le nuove richieste.

Come funziona la campagna?

Basta richiedere il voucher al Comune, presentandosi personalmente agli uffici e poi usarlo in uno dei negozi convenzionati dell’isola che espongono la locandina (in allegato) per ritirare la piantina di un albero da frutta.

Dopo averla piantata, il nuovo proprietario dovrà farsi una foto solo o con i propri figli con la piantina ed inviarla al numero dell’Assessorato alla Comunicazione via Whatsapp o Telegram: 331 2265409.

Siamo molto contenti che l’iniziativa sia stata apprezzata dai panteschi, con l’esaurimento delle richieste in soli 3 giorni,” dichiara l’Assessore all’Ambiente, Angelo Parisi. “Vista l’accoglienza di questa campagna di sensibilizzazione, sono lieto di annunciare che saranno messe a disposizione altre piante.

Tanta è la soddisfazione di Stefano Scaltriti, Consigliere Comunale che tanto si è speso per questa campagna: “L’importanza di piantare un albero a Pantelleria, in particolare un albero da frutto, sta nel sensibilizzare adulti e bambini sull’autoproduzione familiare e per coltivare insieme qualcosa che si tramanda da generazione a generazione e che richiama l’antica tradizione pantesca degli alberi da fruttaRecuperiamo le nostre radici, guardando al futuro.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
251 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com