Notizie

Pantelleria: presentazione della stagione culturale estiva in diretta sui social del Comune

• Bookmarks: 15


L’Assessora alla Cultura e al Turismo e Spettacolo, Francesca Marrucci, e la Vicepresidente del Consiglio Comunale, Sabina Esposito, presenteranno lunedì 13 giugno 2022 alle ore 19.00 sui social del Comune di Pantelleria tutti i dettagli della Stagione Culturale Estiva 2022.

La Stagione quest’anno prevede più di 50 eventi tra concerti, spettacoli, teatro, presentazioni di libri, esperienze e soprattutto BALLO dopo due anni di immobilità imposta dal Covid.

Quest’anno si è preferito dare rilievo alle proposte pantesche e quindi sono tantissime, anzi la netta maggioranza, le proposte che vengono dal territorio, grazie alla partecipazione di tante associazioni e aziende isolane e alla preziosa collaborazione dei Circoli panteschi.

Quest’anno torna anche l’Arte, pittorica e scultorea, in calendario, sopperendo ad una mancanza che era lamentata da tempo.

E ci saranno anche tanti extra: laboratori, eventi e appuntamenti speciali che saranno annunciati man mano durante la Stagione pensate per i panteschi residenti (tutto l’anno o solo per i mesi estivi) e per i turisti per trascorrere l’estate sull’isola anche all’insegna della crescita e della scoperta culturale.

Particolare attenzione sarà riservata ai bambini, con tantissimi appuntamenti estivi dedicati ai più piccoli, dagli spettacoli dei pupi siciliani ai campi giochi, dagli spazi ludici ‘pre’ eventi ai laboratori fino alle favole.

I dettagli saranno forniti lunedì durante la diretta che ospiterà anche alcuni dei protagonisti della Stagione e in cui saranno presentate le locandine e il video promo della Stagione.

Com. Stam./foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
227 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com