Notizie

Papiro (M5S): “Reddito di emergenza, rafforzate le misure nel DL Sostegni 2021

• Bookmarks: 7


Roma –   “Sono davvero contenta che il Governo stia dando seguito al mio odg, approvato lo scorso mese, al fine di prorogare il reddito di emergenza.

Il REM è stato uno strumento efficace per contrastare lo stato di emergenza sociale ed economico derivato da questa pandemia, per tale ragione, ho sempre mantenuto alta l’attenzione su questa importante misura, al fine di far comprendere quanto fosse necessario prorogarla, fino al periodo dell’emergenza sanitaria.

Oltre alla proroga, ci sarà anche un considerevole rafforzamento dello stesso, mediante l’innalzamento della soglia massima dell’ammontare del beneficio per coloro che vivono in affitto e la garanzia dell’accesso al beneficio anche ai disoccupati che hanno terminato, tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, la Naspi o la Dis-coll e non godono di altri strumenti di sostegno al reddito.
Questo è un momento drammatico per tutto il Paese – conclude la deputata – e solo garantendo dignità a tutti i cittadini potremo ripartire al meglio e vincere questa battaglia>>.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com