Sport

Paragility Dog, Voghera: un’amichevole apre le porte ai prossimi campionati nazionali 2022 nella cittadina pavese

• Bookmarks: 11


Si è svolta lo scorso sabato 16 luglio a Voghera (PV), la gara amichevole in notturna durante l’ultimo raduno della Nazionale Italiana Meticci & PAWC (ParAgility World Championship) che ha coinvolto gli atleti del panorama paralimpico nazionale delle discipline sportive cinofile nazionali ed internazionali.

L’evento, gratuito e non valido per il campionato nazionale, si è svolto presso il Cowboy’s Guest Ranch della città pavese, ha previsto gare di agility e jumping ed è stata arbitrata dal giudice di gara Alberto Marmo.

Un ultimo raduno prima del grande evento dei Campionati Mondiali di Paragility e Agility Dog Meticci,che si svolgerà dal 18 al 21 agosto prossimi sempre a Voghera e dove l’Italia ospiterà la quindicesima edizione dell’IMCA (International Mix and Breed Championship) e la tredicesima del PAWC (ParAgility World Cup), che ha aperto e chiuso i propri battenti in un un’unica giornata densa di emozioni che, oggi più che mai, accende i riflettori sulle discipline cinofine paralimpiche: attività sportive di grande rilevanza che non hanno ancora trovato spazio all’interno del ventaglio delle discipline sportive contemplate dalle Paralimpiadi.

Ad avere la meglio, conquistando ben tre podi nella gara di agility e jumping, sono stati i sardi Fabrizio e Francesca Cavassa insieme alla loro inseparabile Kira, una cagnolina che accompagna i due atleti da anni. Ecco di seguito il link per vedere tutti i podi della giornata: https://it-it.facebook.com/italianameticci/

Com. Stam./foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
308 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com